Chi Siamo

La Arbia Servizi Srl nasce nel 1999 quale società per lo svolgimento di servizi, inizialmente per enti pubblici e privati, poi a seguito di successivi interventi normativi, comunitari e conseguentemente nazionali, per gli enti pubblici soci.

La fondatezza del progetto è stata presto confermata dall’adesione alla compagine sociale di diversi Enti pubblici locali per le loro sopraggiunte necessità di continuare ad erogare servizi alle proprie comunità nonostante le ristrettezze imposte dalla legge, identificando la Arbia Servizi quale valido strumento di collaborazione intercomunale.

La Società è così presto arrivata a costituire sempre più una realtà importante nel territorio, realtà che ad oggi ha saputo raggiungere un equilibrio gestionale grazie al quale riesce a garantire ai soci servizi di qualità a costi contenuti.

La Arbia Servizi, legislativamente, si configura come una Società che opera secondo i dettami dell ‘ “ IN HOUSE PROVIDING “, normativa che permette agli Enti Pubblici Soci di procedere agli affidamenti dei servizi direttamente, senza procedure di gara, contenendo la sfera della sua operatività all’interno delle attività degli Enti Soci della stessa.

Attualmente il capitale sociale è così composto:

44% Comune Monteroni d’Arbia, 15% Comune Murlo, 15% Comune Buonconvento, 15% Comune Rapolano Terme, 5% Unione dei Comuni della Val di Merse, 3% Comune di Asciano e 3% Comune di Monticiano.

La Società è amministrata  attualmente da un consiglio composto da tre membri:

Presidente – Sig. Mari Franco

Consiglieri – Sig.ra  Pescini Noemi – Sig.ra Marconi Silvia